Sei un imprenditore edile o lavori per un’impresa? Scopri qui come partecipare alle gare di Ristrutturazione.it

Ristrutturazione.it è un progetto serio e trasparente che garantisce reali opportunità di lavoro alle imprese edili ed una serie di reali vantaggi.

Eccoli:

1. Riceverai solo richieste di preventivi veritiere e interessate. Stop alle richieste inutili, quelle che finiscono nel nulla e che fanno solo perdere tempo.

2. Lavorerai sulla base di un computo metrico, un capitolato e delle informazioni tecniche complete, già fornite da chi conosce il tuo stesso lavoro. Il computo sarà completo e dettagliato.
Nessun sopralluogo con conseguente risparmio di tempo e costi. Per ogni gara sarà anche attivata una linea telefonica diretta con il geometra responsabile a cui chiedere eventuali ulteriori chiarimenti.

3. Possibilità di aderire solo alle gare più interessanti. Sceglierai tu quelle che sono più meritevoli. Come? Valutando le informazioni preliminari disponibili sulla piattaforma.

4. Si tratta di un processo totalmente trasparente, gestito da una piattaforma certificata. Si ha la certezza di una competizione leale: ogni impresa partecipante ha le stesse informazioni, lo stesso computo metrico e lo stesso tempo per redigere il preventivo. La gara è vinta in base al merito e non in base alla furbizia di concorrenti sleali.

5. Limitato numero di concorrenti partecipanti alla gara. Il numero è deciso dal committente e può variare, generalmente da 4 a 8 imprese.

6. Certezza dei tempi. Ogni gara ha una tempistica certa (data di inizio e di fine) che comprende tutti i passaggi necessari, che è variabile a seconda della complessità del lavoro richiesto.

7. Possibilità di confrontare a fine gara i preventivi delle altre imprese, per capire i reali motivi che hanno portato a una diversa scelta e di conoscere le motivazioni fornite dal committente.

8. Verifica sul committente. A tutela delle imprese, Ristrutturazione.it valuta, preventivamente, affidabilità e sicurezza economica dei clienti.

9. L’iscrizione a Ristrutturazione.it è totalmente gratuita.

10. La partecipazione alle gare prevede un corrispettivo fisso per acquisto del book preventivo che ti permetterà di redigere il preventivo

11. Il Book completo comprende: rilievo dello spazio da ristrutturare, report fotografico focalizzato sugli aspetti utili nella costruzione del preventivo, computo metrico dettagliato e completo in formato Excel da compilare, capitolato delle scelte effettuate dal committente (i materiali selezionati rappresentano solo una prima selezione necessaria, principalmente, a determinare la tipologia e la fascia di costo desiderata…), scheda tecnica con tutte le informazioni aggiuntive indispensabili per determinare alcune voci di costo (per esempio: accesso all’immobile, piano dell’unità abitativa, possibilità installazione
argano, parti comuni, ZTL, necessità permessi ecc.).

12. Il corrispettivo per la partecipazione alla gara varia a seconda del valore dell’appalto ed è calcolato in termini di crediti che devono essere pre-acquistati attraverso la piattaforma Ristrutturazione.it

13. Un credito corrisponde a 1€ di valore. I crediti vengono scalati solo al momento della conferma di partecipazione alla gara.

14. Alla gara avranno diritto di partecipare le imprese che, per prime, si iscriveranno, fino al raggiungimento del numero massimo di imprese ammesso.

15. L’impresa che si aggiudica la gara dovrà corrispondere a Ristrutturazione.it anche una fee pari al 3,5% del valore del preventivo accettato.

ISCRIVITI E PARTECIPA ALLE GARE ATTIVE