Solo imprese selezionate, affidabili e sicure per non avere brutte sorprese!
È un nostro punto fermo. Una delle irrinunciabili prerogative di Ristrutturazione.it. Alle gare d’appalto partecipano solo imprese serie e affidabili, che rispondono a precisi criteri.

Selezionare un’impresa “seria” significa tutelare il nostro committente per queste importanti ragioni:

> Garanzia totale, per quanto riguarda la capacità organizzativa, economica e amministrativa necessaria a portare a termine il lavoro assegnato.

> Verifica sul personale che lavorerà nel tuo immobile e garanzia sulla regolarità contrattuale. Perché viene spesso sottovalutato, ma il rischio che può derivare da un infortunio di un lavoratore non in regola durante i lavori, va poi a ricadere direttamente sul committente.

> Rispetto di tutte le norme di sicurezza del cantiere attraverso personale abilitato e al rispetto delle procedure/normative.

> Utilizzo esclusivo di attrezzi e strumentazione di lavoro corredati da certificati di proprietà, idoneità e corretto funzionamento.

> Fornitura di tutte le certificazioni dei lavori eseguiti (impianto idraulico, impianto gas, impianto elettrico).

> Certezza sulla esistenza e sulla regolarità delle polizze assicurative a copertura di eventuali danni durante i lavori. Le polizze che l’impresa scelta deve disporre sono di due tipologie:

  • RCT (responsabilità civile verso terzi):
    tutela il patrimonio e i beni dell’assicurato da danni involontariamente cagionati a terzi in cantiere.
  • RCO (responsabilità civile verso i lavoratori):
    riguarda i danni subiti dal lavoratore all’interno o all’esterno del cantiere.