Il modello operativo di Ristrutturazione.it è totalmente amministrato da un Team di professionisti che lavoreranno al tuo fianco per tutelarti.

Ecco come funziona:

1. Compila il form o contattaci al numero telefonico. Siamo a tua disposizione per chiarimenti e per qualsiasi tipo d’informazione.

2. Se sarai interessato e vorrai affidarti a noi, organizzeremo un unico sopralluogo presso il tuo immobile. Qui, il geometra, che in seguito diventerà il tuo unico referente, ascolterà e registrerà le tue necessità, effettuerà un rilievo e un report fotografico e assolverà a tutte quelle verifiche tecniche necessarie per predisporre il computo metrico. Come? Utilizzando strumenti che molto spesso le imprese non sfruttano: termocamera, fonometro, livella laser pavimenti, laser rilevi distanze.

3. A questo punto predisporremo il Book preventivo contenente tutte le informazioni necessarie alle imprese per redigere un loro preventivo.

4. Dopodiché attiveremo la gara, invitando le imprese pre-selezionate e mettendo a loro disposizione il book preventivo e una linea di Help Desk diretta con il nostro geometra per assistenza e chiarimenti.

5. Allo scadere del tempo concesso per la gara, verranno raccolti e analizzati i preventivi ricevuti per verificare congruità e specifiche economiche rispetto alla richiesta iniziale.

6. I migliori preventivi, corredati da una scheda comparativa e da una Scheda Impresa, da noi redatta, che contiene informazioni quantitative e qualitative sull’azienda (struttura, organizzazione, fatturato, storia, personale), verranno quindi condivisi, spiegati e analizzati con te.

7. Fatto questo, definiremo una breve lista delle aziende ristrutturatrici che meglio soddisfano la combinazione prezzo/informazioni sull’impresa. Con le imprese selezionate organizzeremo degli incontri per conoscere i responsabili e dissipare gli ultimi dubbi.

8. Una volta individuata l’azienda ristrutturatrice vincente, predisporremo il contratto di appalto, partendo da un testo standard, redatto dallo studio legale partner di Ristrutturazione.it, e concepito per meglio tutelare la proprietà dell’immobile.

9. Infine verrà sottoscritto il contratto e i lavori verranno avviati.

ATTIVA LA TUA GARA

DEVI
RISTRUTTURARE?

Ristruttura la tua CASA
o il tuo SPAZIO DI LAVORO

Attiva ora la tua gara

SEI UN’IMPRESA
DI RISTRUTTURAZIONE?

Partecipa alle gare in
corso e ottieni nuovi lavori
attraverso una competizione leale.

Scopri come

GRATIS

Il servizio fornito da
Ristrutturazione.it è gratuito.

Leggi di più

SICUREZZA E AFFIDABILITA

Parteciperanno alla gara solo
imprese selezionate e affidabili.

Leggi di più

PRATICHE E BUROCRAZIA

Pratiche edilizie detrazione fiscale,
direzione dei lavori e burocrazia?
Nessun problema.

Leggi di più

DUBBI

I dubbi rispetto ai quali non dovrai più preoccuparti.

Leggi di più

NO AL FAI DA TE

Il “Fai da te” nelle ristrutturazioni è controproducente.

Leggi di più

NO PREVENTIVATORE

Ristrutturazione.it
non è un portale
generatore di preventivi.

Leggi di più